CATANIA – Topolino rende omaggio a Franco Battiato con una copertina speciale che rilegge in chiave Disney l’iconico album La voce del padrone, pietra miliare della musica italiana pubblicata nel 1981. L’illustrazione, realizzata da Alessandro Pastrovicchio, sostituisce la figura del Maestro con quella di Pippo, mantenendo intatta l’impostazione grafica dell’originale in uno stile affettuoso e inconfondibilmente disneyano.
Il numero 3627 del celebre settimanale sarà presentato in anteprima assoluta a Etna Comics 2025, in programma a Catania dal 30 maggio al 2 giugno. La versione celebrativa sarà disponibile in tiratura limitata esclusivamente presso lo stand Panini Comics Italia (Area Comics).
Successivamente, dal 5 giugno, sarà acquistabile anche nelle fumetterie di tutta Italia e online su panini.it.
Con questo nuovo tributo, dopo quelli a Vasco Rossi, Tiziano Ferro, Renato Zero e Ligabue (protagonista di “Liga Duck” nel numero 3318), Topolino continua a intrecciare il mondo del fumetto con quello della grande musica italiana. Un omaggio sentito e simbolico che, a quattro anni dalla scomparsa dell’artista catanese, restituisce a Franco Battiato un posto anche nell’immaginario Disney.